| |
|
|
  |
Scans cap.70° |
|
|
|
|
Dec 2 2008, 11:05 PM
|

...messaggero del canvas...

Gruppo: Members
Da: Milano
Utente Nr.: 78

|
Ed eccoci arrivati alle scans del capitolo 70. Grazie a hedrick;) » Click to show Spoiler - click again to hide... « traduzione dal giapponese by sw@n CITAZIONE (sw@n @ Dec 12 2008, 12:34 AM)  corsivo: pensierineretto: didascalienormale: parlato » Click to show Spoiler - click again to hide... «
P0 SAINT SEIYA - EPISODE G Opera Originale: Masami Kurumada Manga: Megumu Okada Capitolo 70 - colui che possiede fiamme nere Dida rosso-nera: pagina d’apertura a colori!! Superstrepitosa Dida giallo-rossa: riversando il proprio cuore nel pugno!!! Dida bianco-celeste: addio, Iperione… Dida rosso-dorata: news!! Volume numero 16 prima stampa, in edizione speciale limitata ed in edizione standard, in vendita il 20 Gennaio
P1 Ponto: vi mostrerò… Dida: dinanzi ai Gold Saint vi è Ponto che li incalza, portatore di catastrofi!! Ponto: che la Dunamis divina, retaggio di epoche lontane Ponto: venga fermata dalla forza posseduta dagli umani…
P2 Ponto: è impossibile.
P3 Aiolia: un ammasso di Dunamis?! Ponto: Sarà Iperione a riceverla
P4 Ponto: lui sin dall’inizio Ponto: è stato mio. Dida: MELAS HELIX
P5 Aiolia: la tecnica che ho subito in precedenza!!! Dal quel momento, la sua forza è cresciuta sempre di più!!! Aiolia: non potrò evitarla!!! Aiolia: !?
P7 Aiolia: I…pe…ri… Aiolia: !?
P8 Dida: PROMINENCE
P9 Dida: BLADE
P12 Aiolia: Iperione…!!!
P13 Iperione: io…non appartengo a nessuno! Aiolia: Iperione!!! Com‘è possibile!? Iperione: la forza rigeneratrice dell’Uroboros è ancora attiva… Iperione: sebbene mi sembri di star per cadere in pezzi da un momento all’altro Iperione: in questo momento non me ne rimane che una piccola parte Iperione: te l’ho detto…
P14 Iperione: è probabile che io sprofondi di nuovo negli oscuri inferi… Iperione: al posto mio che non potrò più farlo…vi prego… Iperione: proteggete la mia gente Iperione: invece…io Iperione: chiuderò i conti con costui. Ponto: una potente Dunamis ne sta sostenendo ancora la volontà Iperione: vi prego…io adesso non ho la forza sufficiente a proteggere il mio popolo Iperione: umani…io ve ne prego Iperione: desidero che mostriate alla nostra gente la bellezza che c’è sulla terra
P15 Iperione: sotto lo splendente sole terrestre Iperione: donate loro un vero futuro Ponto: sino alla fine rifiuti di diventare mio…? Ponto: perché affidare il futuro ad esseri non divini come gli uomini…? Iperione: …perché gli uomini sono in grado di scegliere i loro dei e di vivere con le proprie forze
P16 Iperione: il potere di bruciare una vita pur limitata e quella di creare il futuro… Iperione: l’essere capaci miracoli straordinari, capacità che gli dei non possiedono…gli esseri umani… Dida: portano in sé infinite possibilità Iperione: se con la vita rimastami…offrissi la mia Dunamis Iperione: vorrei cederla agli umani…accetterebbero la nostra gente come umani stessi Iperione: perciò mi aspetto che costruiscano un futuro insieme…
P17 Iperione: chi prenderà la mia Dunamis… Iperione: …non sei tu. Ponto: quelle braccia, quelle gambe e tutto ciò che ti ho dato. Ponto: non puoi pensare di poter opporti a me con quella forza. Ponto: ma se ti ribellassi…
P18 Ponto: avendo mantenuto inalterata un’elevata Dunamis, sarebbe bene che io ti privassi del corpo, uccidendolo una volta per tutte.
P19 Iperione: Aiolia!! Aiolia: mi stai prendendo per i fondelli!!! Aiolia: uno come te è assolutamente irritante!!!
P20 Aiolia: giudichi quale debba essere il significato persino della vita e della morte!!! Uno come te... Aiolia: non ha i requisiti per definirsi un dio!!! Milo: ormai ho perso la pazienza!!! Milo: vorresti dire che non ti importa della vita!!! Milo: Io… Milo: ti farò capire quanto la vita sia preziosa!!!
P21 Aiolia: stai indietro!! Milo!!! Lui è il mio avversario!!! Milo: ma fatti da parte tu!!! Cosa vai blaterando, così malconcio!!! Milo: ‘sto gattaccio deficiente!!! Aiolia: che cosa, cretinooo!!! Aldebaran: concordo sul fatto che non possiamo più restarcene qui buoni buoni. Camus: non possiamo lasciar combattere Aiolia da solo per sempre. Shaka: nonostante riteniamo, in quanto Saint, che non sia un bene intromettersi in uno scontro uno contro uno… Shura: se fosse per proteggere due persone ferite anche Atena approverebbe …
P22 Iperione: per proteggermi… Aiolia: Iperione!!! Iperione: quell’illusione è una materializzazione dell’acqua nera che scorre dentro di me Iperione: tranne che da me Iperione: non può essere distrutta da nessuno
P23 Iperione: spezzando l’acqua nera…riavrò indietro il mio io originario. Aiolia: …spezzare!? Ponto: chissà se sarai in grado di fare una cosa del genere? Ponto: non sei forse in vita grazie alla mia forza? Ponto: modo per sfuggirle…
P24 Ponto: non esiste. Dida: MELAS HELIX
P25 Iperione: no…vi è un’unica maniera. Iperione: io sarò libero Iperione: nessuno mi terrà incatenato Iperione: avanzerò affrontando il mio destino
P26 Iperione: sebbene io sia una divinità priva di costellazioni e che nemmeno i miti ricorderanno
P27 Iperione: solo ed unicamente nel cosmo che brucia in quel corpo Iperione: è scolpito l’onore di aver potuto combattere con te Iperione: voglio che tu mi prometta che questa fiamma brillerà eternamente
P28 Dida: la forza di avanzare ancora ed ancora è quella di un cuore che non teme alcuno
P29 Dida: …nonostante più avanti
P31 Dida: è sicuro che lo attenda la morte
P32 Ponto: SEI… Ponto: …UN… Ponto: ...FOL… Ponto: …LEEEEH!!!…
P33 Ponto: TU!!! Ponto: CON LA MIA MORTE…IL VINCOLO CHE TI AVEVO IMPOSTO E’ SCIOLTO!!! QUESTO…!!! Ponto: E’ COME RINNEGARE DIO!!! Iperione: difendere coloro che devi proteggere… Iperione: senza temere la morte… Iperione: una divinità che arretra non verrà mai definita tale da nessuno.
P34 Iperione: è una divinità priva di ardimento. Iperione: chi mai potrebbe aver fede in lei? Aiolia: Iperione…! Iperione: con questo voglio cancellare la Dunamis di Ponto che è stata mischiata al mio Ichor…io… Iperione: …infine sono diventato come te Iperione: con le mie sole forze Iperione: sto in piedi sulla terra Iperione: ora…la promessa…voglio mantenerla…
P36 Iperione: io e Iperione: te Iperione: desidero che poniamo fine a questa battaglia Iperione: …ti va bene…?
P37 Iperione: avanti. Iperione: il mio nome è Iperione: Iperione Iperione: il Nero.
P38 Dida: la divinità che governa fiamme nere
P39 Aiolia: UH… Aiolia: …OOOAAAH!
P41 Dida: LIGHTNING BOLT Iperione: … Iperione: tu… Iperione: sei colui che mi hai fatto capire…
P42 Iperione: che io non mi ergo a causa di qualcuno, ma mi levo per coloro che credono in me.
P43 Iperione: questo è il coraggio e chi me l’ha insegnato Iperione: Aiolia…sei stato tu.
P44 Iperione: la mia forza è per te, il futuro del nostro popolo…e del nostro re…te ne prego Iperione: proteggili… [b]Dida: i due hanno combattuto per chi crede in loro. Attraverso la spada affidatagli, cosa vedrà Aiolia..!?[b]
--------------------
|
|
|
|
|
|
|
|
Dec 2 2008, 11:25 PM
|

Moglie di Okada, Traduttrice Certificata, Canvas Sister, RG Twin

Gruppo: Moderatore
Da: Il Mare Magnum delle mie Paranoie lolle
Utente Nr.: 227

|
Finalmente, temevo non uscissero +  grazie uranus  .oOEDITOo. cacchio, che capitolo meravigliosoooooo  Ipyyyyyy, ti amooooooooooo  ed aveva ragione la tizia del blog, Aiolia in lacrime è davvero adorabile, kawaii  lo tradurrò quanto prima  intanto...buon VI anniversario, Episode G  Okada, ANATA-SAMA WO AISHITERU!
--------------------
IN DOHKO'S POWER I TRUST Ghigno Eternamente Diabolico e Crudele §§ G&E&D&C §§ Un cuore diessiano in un'anima purista>>Fierissima portabandiera di Libra<<....::*°*::...Libra no sw@n...::*°*::.......no importa el camino, lo importante es caminar...>>> SQèP! <<<...A vow unto his own That never from this day His will they'll take away...HIC SUNT FIGACCIONESCITAZIONE ( *°.Crono - Next Dimension.°* ) Vai via, ho sonno.
|
|
|
|
|
|
|
|
Dec 3 2008, 01:39 AM
|

|
CITAZIONE (john @ Dec 2 2008, 11:56 PM)  tanti auguri  certo che si sono sprecati come pagine a colori  Dopo che ho visto quell'Aiolia alla fine che sta per scagliare il colpo ed alcuni Iperione bellissimi, non mi importa + nulla che la pagina a colori sia solo una  kmq, sono 44 pagine da tradurre, io manco ho cominciato e già piangooooo  Iperioneeeeeee
--------------------
IN DOHKO'S POWER I TRUST Ghigno Eternamente Diabolico e Crudele §§ G&E&D&C §§ Un cuore diessiano in un'anima purista>>Fierissima portabandiera di Libra<<....::*°*::...Libra no sw@n...::*°*::.......no importa el camino, lo importante es caminar...>>> SQèP! <<<...A vow unto his own That never from this day His will they'll take away...HIC SUNT FIGACCIONESCITAZIONE ( *°.Crono - Next Dimension.°* ) Vai via, ho sonno.
|
|
|
|
|
|
|
|
Dec 3 2008, 01:50 AM
|

Divinità

Gruppo: Vice Administrators
Da: Campi Elisi
Utente Nr.: 13

|
aspetto i dialoghi.
il capitolo comunque, non è affatto brutto a livelo di storia da quello che traspare dalle immagini, certo ormai pesa come un macigno l'ennesima presenza di aiolia.
i disegni nel complesso, seppur migliori degl'ultimi capitoli, lasciano ancora a desiderare rispetto al okada che conoscevo.
soprattutto aiolia, secondo me con l'elmo addosso non lo sa proprio disegnare.
credo che se questi eventi fossero arrivati in un momento diverso (ovvero non dopo aiolia vs giapeto e aiolia vs crios) sarebbero stati molto migliori.
la fine di iperione è davvero bella, ma ripeto, okada ha toppato di netto il contesto.
--------------------
Una fine serena, una salvezza assoluta dove le differenze si annullano. I bambini stanno sorridendo, non subiranno più nessuna discriminazione... ne i morsi della fame... ne il timore del domani. E' vero, la morte rappresenta la salvezza... e io... io...io sono Ade. Il signore degl'inferi che governa sulla morte.
|
|
|
|
|
|
|
|
Dec 3 2008, 01:54 AM
|

|
Più che altro, come ho già avuto modo di dire, imho ha sbagliato la tempistica del duello con Ceo  io ci avrei messo in mezzo Okeanos e dopo qualcos'altro ancora per gli altri Gold...poi, oh, se Okeanos gli serve per qualche altra cosa non è dato sapere per ora  poi, boh, aspetto di vedere il tutto in volumetto, come rende  i disegni, c'è ancora qualcosa di osceno, ma sono decisamente migliorati rispetto al precedente, stupendissime alcune scene di battaglia ed alcuni primi piani  c'è da dire che la qualità delle scans non aiuta  i dialoghi ve li fornisco al + presto, anche perché sono curiosa anche io di sapere cosa accade
--------------------
|
|
|
|
|
|
|
|
Dec 3 2008, 02:01 AM
|

Divinità

|
alla fine concordo, è sopratuttto lo scontro con ceo messo subito prima di quello con iperion (ed eventi successivi che hanno portato a questo punto) che ha dato quella sensazione di "saturazione da aiolia  " i disegni sono sì migliorati rispetto agl'ultimi capitoli, ma ancora non siamo ai livelli del primo aiolia vs ceo (per dirne una) e ripeto che imho, aiolia con addosso l'elmo secondo me è inguarbabile a livello estetico... da quando lo indossa credo non ci sia mezzo disegno di aiolia salvabile, mentre prima a capo scoperto, c'erano diversi disegni apprezzabili del felino
--------------------
Una fine serena, una salvezza assoluta dove le differenze si annullano. I bambini stanno sorridendo, non subiranno più nessuna discriminazione... ne i morsi della fame... ne il timore del domani. E' vero, la morte rappresenta la salvezza... e io... io...io sono Ade. Il signore degl'inferi che governa sulla morte.
|
|
|
|
|
|
|
|
Dec 3 2008, 02:06 AM
|

|
Si vede che quell'elmo proprio non gli piace  infatti tende sempre a farlo senza...chissà perchè ultimamente glielo fa indossare  magari Aiolia ha fatto il bravo micetto ed ha dato retta ad Iperione che gli ha consigliato di indossarlo sempre  kmq, al contrario, con gli altri Gold non gli capita, Shura lo ha sempre l'elmo, ad esempio, e per la maggior parte delle volte, gli sta benissimo
--------------------
|
|
|
|
|
|
|
|
Dec 3 2008, 02:20 AM
|

Divinità

|
CITAZIONE kmq, al contrario, con gli altri Gold non gli capita, Shura lo ha sempre l'elmo, ad esempio, e per la maggior parte delle volte, gli sta benissimo 19.png infatti credo si tratti unicamente di "affinità" alcuni gold gli riescono particolarmente bene con l'elmo, altri no. infatti l'aiolia adulto by okada (con l'elmo) era bello perchè su un design più maturo, come uno shura. credo che sia semplicemente un fatto di "essere portati o meno" per disegnare alcuni pezzi di corazza, in base al personaggio. è capitato anche alla shiori...i gambali di rasgado, e il colletto di asmita ad esempio, sono quasi sempre stati orrendi, perchè evidentemente non riusciva a renderli come voleva  lo stesso credo valga anche per okada... aiolia in questo caso, gli riesce decisamente meglio senz'elmo.
--------------------
|
|
|
|
|
|
|
|
Dec 3 2008, 02:28 AM
|

|
Probabilmente è così...l'elmo dona imho una certa "importanza" al volto, che probabilmente dei tratti adolescenti come quelli di Aiolia sono meno portati a supportare di quelli + maturi di Shura (o di Aiolia adulto stesso  ) a pensarci però, nemmeno Milo ha il problema di Aiolia ed ha anche lui il faccino adolescente...ma probabilmente qui si tratta solo di una questione estetica, dato che il diadema dello Scorpione è uno dei più belli (almeno imho  ) e quindi rende sempre molto bene (anche quando Okada fa a Milo le facce pazzoidi  )
--------------------
|
|
|
|
|
|
|
|
Dec 3 2008, 09:33 AM
|

Soldato Semplice

Da: Suardi (PV)
Utente Nr.: 19,150

|
CITAZIONE (Croce del Sud @ Dec 2 2008, 11:57 PM)  Il produttore di inchiostro di china Winsor&Newton ringrazia sentitamente Megumi Okada.  Ahahahah! Sto ancora ridendo per la tua battuta Croce del Sud! >>>^O^<<< Anch'io ho notato il cambio di stile di Okada, ma preferisco molto di piu' questo tratto: Molto meno incasinato e piu' chiaro! A proposito di elmi: L'elmo dell'armatura del leone è cambiato rispetto a com'era prima! o_O;
--------------------
|
|
|
|
|
|
|
|
Dec 3 2008, 11:10 AM
|

Quiet Wizard of the Silver Moon

Da: Crystal City
Utente Nr.: 125

|
a me alcuni volti di aiolia con elmo piacciono...  soprattutto quello ke versa lacrime... cmq capitolo tutto sommato interessante...  belli alcuni primi piani... bello il finale con hyperion... bella la nuova versione di aldy e camus(con questa,siamo alla 2365624ma versione del gold...  ) tuttavia concordo sul discorso relativo ai tempi della storia... è ora di mostrare qualcosa di diverso...
--------------------
|
|
|
|
|
|
|
  |
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:
|
|