IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Episode G numero 30, impressioni e commenti
john
messaggio Aug 27 2009, 11:19 AM
Messaggio #1

< Messaggero di Hermes <Custode della Benetasch Robe

Gruppo: Members
Utente Nr.: 6,177

I CAVALIERI DELLO ZODIACO EPISODE G 30

27/08/2009
prezzo: € 2.20

MANGA LEGEND 114
13x18, B., 96 pp., b/n
PLANET MANGA

» Click to show Spoiler - click again to hide... «

-------------------

new_023.gif commenti new_023.gif

--------------------

Fiero membro del Club Fafnir - Custode della Robe Eta Benetnash

Your name is A L O N E
John per il troppo caldo sarà presente pochi minuti ogni tot ore per un giro di aggiornamenti. Se non rispondo, non rallegratevi non sono morto "
Go to the top of the page

+Quote Post
Manigoldo
messaggio Aug 27 2009, 06:51 PM
Messaggio #2

Cancer No Alessio

Da: Napoli
Utente Nr.: 10,185

a me sta iniziando un po a stufare, questo episode G none possibile ke questo Aiolia stia sempre in mezzo, voglio capire ke elui il protagonista, ma e troppo veramente troppo, cioe quello come sta combinato ha la forza di combattere contro iperione?
sta diventando un po tropo ridicolo

--------------------

+Quote Post
MH-5
messaggio Aug 27 2009, 09:31 PM
Messaggio #3

Black Saint

Da: Como
Utente Nr.: 20,503

Bè strano che ti sia venuta questa impressione, visto che è uno dei volumetti in cui i Gold Saint combattono di più senza il Leone lol2.gif

tra l'altro non capisco bene le vicende... allora, da quel che so dell'Aiolos-hen

ma Apopi era lo stesso Iperione metamorfizzato? o Iperione era prigioniero dentro Apopi? e perchè i ricordi di Iperione hanno forma di serpenti?
qualcuno ne ha capito più di me???

--------------------
Being Good is right but...

Being Evil is more original!!!

+Quote Post
Chaos
messaggio Aug 27 2009, 09:56 PM
Messaggio #4

Black Saint

Utente Nr.: 20,441

Perché mai Apopis, divinità oscura e maligna, dovrebbe essere Iperione divinità benigna del sole?

Iperione al massimo potrebbe essere collegato a Ra (anche se quest'ultimo dovrebbe ammazzare il Titano con uno sputo vista l'abissale superiorità)

Quindi è più probabile che fosse prigioniero dentro il serpente, visto che mitologicamente egli vorrebbe divorare Ra il sole...

Resosi conto della superiorità del dio egizio avrà ripiegato sul titano? lol2.gif

--------------------
Dei
Elite
Preferiti
Altri
CITAZIONE (Croce del Sud @ May 5 2007, 11:49 PM) [snapback]160168[/snapback]
se ci basiamo solo sul tipo di scontro che vediamo allora aiacos è un demente vista la figura che fa

Be', no. E' capitato con l'unico tizio che risorge...poteva anche ucciderlo 20 volte, che resuscitava sempre + forte e poi ad un certo punto sarebbe stato battuto inevitabilmente.

Il Genkmaken ha solo facilitato la cosa.

In effeti, a mio avviso col primo Garuda Flap Ikki è "morto" , ma essendo, a mio parere, immortale...

+Quote Post
MH-5
messaggio Aug 27 2009, 09:59 PM
Messaggio #5

Black Saint

--------------------

+Quote Post
-Violate-
messaggio Aug 28 2009, 01:30 AM
Messaggio #6

l'ala destra del giudice!

Da: ade e dalle braccia di Aiakos
Utente Nr.: 13,503

visto adessoinizio un pò a capire come funziona tutto.

mnemosine S*****A muori >_<

--------------------
L'ala destra di un Giudice !

+Quote Post
felix
messaggio Aug 28 2009, 08:35 AM
Messaggio #7

Soldato Semplice
**

Utente Nr.: 6,465

condivido un pò l'idea che sempre aiola stia a sconfiggere gli avversari , ma gli altri cavalieri d'oro che ci stanno a fare ? il tifo o per bellezza ?

+Quote Post
Dauko
messaggio Aug 28 2009, 11:56 AM
Messaggio #8

Library Saint

Da: Torino
Utente Nr.: 11,732

Iperione figo !

Sta diventando il mio personaggio preferito di Saint Seiya in assoluto...

Aiolia...eh beh, ormai si sa...lo potevano chiamare Episode A che sarebbe stato meglio...comunque abbiamo rivisto in azione, un colpo per uno, gli altri Gold (certo che se l'Aurora Execution non riesce a congelare una salamandra di fuoco...ok che non è allo zero assoluto, però...)...mi chiedo solo perché mai è intervenuto pure Milo...cosa pensava di fare con le Cuspidi Scarlatte ai colpi di Iperione ?

Per l'altra questione, se ho capito bene :

Iperione era prigioniero dentro Apopis, che a sua volta era stato fatto prigioniero da qualcun altro (Ra ?). Dato che Apopis è il dio-serpente, ci sta che i ricordi di Iperione abbiano forma di serpenti.

Quando Aiolos arriva distrugge Apopis ma non si accorge che dentro di lui c'era Iperione, il quale comunque era totalmente inerme.

Ponto arriva, prende Iperione e passa tutti quegli anni a fargli trasfusioni di Ichor.

C'è una cosa che rimane però poco chiara : è evidente che Iperione è stato rinchiuso dentro Apopis DOPO la Titanomachia, essendo debole a causa della sconfitta (altrimenti credo che uno come lui si sarebbe mangiato in insalata qualsiasi dio-serpente dei miei stivali, dato che effettivamente, quando i Titani governavano il mondo, lui era il Dio del Sole ufficiale, ruolo che successivamente sarà di Apollo)...ma allora non è mai sceso nel Tartaro ? E' sempre rimasto in questo mondo con il suo corpo fisico ? Forse è stata Mnemosine a fargli credere di essere stato precipitato nel Tartaro da Zeus insieme agli altri ? E' per questo che Ponto lo vuole, perché essendo sempre rimasto nel nostro mondo aveva ancora, benché in stand-by, tutti i suoi poteri, che invece gli altri Titani sprofondati nel Tartaro non avevano più né lui avrebbe permesso che li recuperassero per intero ?

+Quote Post
MH-5
messaggio Aug 29 2009, 09:21 AM
Messaggio #9

Black Saint

Ponto è inarrivabile... potenza e figosità oscura alla massima potenza!

Per quanto riguarda Iperione, credo tu abbia perfettamente ragione:
Dopo la Titanomachia Il corpo di Iperione, col cosmo annullato, è stato rinchiuso dentro Apopis (poi definire quella cosa un Dio ce ne passa, gli egizi sono al massimo delle creature leggendarie ma di divinità non hanno nemmeno un'unghia in quanto a forza lol2.gif) e gli è stato dato un compito essenziale:

Però riguardo ai poteri di Iperione... bè è come tutti i suoi fratelli, almeno fino al volume 30: privo della memoria e del Theos Sema (essenziale perchè i Titani possano utilizzare la Dunamis) non poteva utilizzare completamente il suo potere. Ora ha recuperato i ricordi ma comunque deve fare affidamento su un Theos Sema a cui mancano ben quattro sigilli (insufficiente addirittura persino per mantenere la Salamandra a un livello decente lol2.gif)

Semplicemente Ponto lo voleva con sè perchè avendogli trasmesso Ichor per così tanto tempo il loro sangue era praticamente lo stesso, perciò Iperione era considerabile "figlio" di Ponto e ottimo candidato (anche per la sua potenza) a dio del sole del Nuovo Mondo di Gaia... tra l'altro dimenticavo che

--------------------

+Quote Post
sirtao
messaggio Aug 29 2009, 12:48 PM
Messaggio #10

Silver Saint

Utente Nr.: 54

notare come una sola salamandra evocata e' abbastanza potente da resistere a MULTIPLI Aurora Execution, prima che si indebolisca per cause esterne.

e come Iperione de facto stia macellando i Gold Saint limitandosi a fargli aria^^

--------------------
IPB Image
IPB Image

+Quote Post
MH-5
messaggio Aug 29 2009, 12:51 PM
Messaggio #11

Black Saint

In effetti Iperione a conti fatti è ora molto più potente dei suoi fratelli perchè ha i suoi ricordi...

Povero Camus... però riusciva a tener testa alla salamandra anche con un Theos Sema mancante di solo due pezzi lol2.gif

--------------------

+Quote Post
sirtao
messaggio Aug 29 2009, 06:32 PM
Messaggio #12

Silver Saint

Utente Nr.: 54

veramente, per sua stessa ammissione, fino a quel punto non gli aveva fatto nulla:P

--------------------
IPB Image
IPB Image

+Quote Post
sw@n
messaggio Aug 29 2009, 10:33 PM
Messaggio #13

Moglie di Okada, Traduttrice Certificata, Canvas Sister, RG Twin

Gruppo: Moderatore
Da: Il Mare Magnum delle mie Paranoie lolle
Utente Nr.: 227

CITAZIONE (Dauko @ Aug 28 2009, 12:56 PM) *
Aiolia...eh beh, ormai si sa...lo potevano chiamare Episode A che sarebbe stato meglio...

Beh, ma si chiama Episode G(atto), che è già abbastanza indicativo 153.png
povero Miciolia 161.png
in tutti i modi...sono appena rientrata dalle vacanza e devo ancora commentare perciò il precedente numero e prendere questo new_023.gif
quindi rimando il tutto ai giorni successivi, ma di certo posso confermare ora e sempre che Ceo&Iperione new_023.gif
li ammmmmmmo 161.png

--------------------

IN DOHKO'S POWER I TRUST
Ghigno Eternamente Diabolico e Crudele §§ G&E&D&C §§
Un cuore diessiano in un'anima purista
>>Fierissima portabandiera di Libra<<
....::*°*::...Libra no sw@n...::*°*::....

...no importa el camino, lo importante es caminar...
>>> SQèP! <<<
...A vow unto his own
That never from this day
His will they'll take away...

HIC SUNT FIGACCIONES
CITAZIONE ( *°.Crono - Next Dimension.°* )
Vai via, ho sonno.

+Quote Post
Chaos
messaggio Aug 31 2009, 12:57 AM
Messaggio #14

Black Saint

CITAZIONE (MH-5 @ Aug 29 2009, 10:21 AM) *
Ponto è inarrivabile... potenza e figosità oscura alla massima potenza!

Per quanto riguarda Iperione, credo tu abbia perfettamente ragione:
Dopo la Titanomachia Il corpo di Iperione, col cosmo annullato, è stato rinchiuso dentro Apopis (poi definire quella cosa un Dio ce ne passa, gli egizi sono al massimo delle creature leggendarie ma di divinità non hanno nemmeno un'unghia in quanto a forza lol2.gif) e gli è stato dato un compito essenziale:

Però riguardo ai poteri di Iperione... bè è come tutti i suoi fratelli, almeno fino al volume 30: privo della memoria e del Theos Sema (essenziale perchè i Titani possano utilizzare la Dunamis) non poteva utilizzare completamente il suo potere. Ora ha recuperato i ricordi ma comunque deve fare affidamento su un Theos Sema a cui mancano ben quattro sigilli (insufficiente addirittura persino per mantenere la Salamandra a un livello decente lol2.gif)

Semplicemente Ponto lo voleva con sè perchè avendogli trasmesso Ichor per così tanto tempo il loro sangue era praticamente lo stesso, perciò Iperione era considerabile "figlio" di Ponto e ottimo candidato (anche per la sua potenza) a dio del sole del Nuovo Mondo di Gaia... tra l'altro dimenticavo che

Non sono d'accordo sulla sminuizzazione degli dei egizi! Ra sta 3 piani sopra ad Apollo e Iperiore, mettendolo al pari (se non superiore) a Gaia stessa!
Apopi ha probabilmente divorato il Titano in un momento di debolezza! Ma anche fosse stato nel pieno delle forze credo che dopo una stupenda lotta il serpente delle tenebre avrebbe trionfato cmq!

--------------------
Dei
Elite
Preferiti
Altri
se ci basiamo solo sul tipo di scontro che vediamo allora aiacos è un demente vista la figura che fa

Be', no. E' capitato con l'unico tizio che risorge...poteva anche ucciderlo 20 volte, che resuscitava sempre + forte e poi ad un certo punto sarebbe stato battuto inevitabilmente.

In effeti, a mio avviso col primo Garuda Flap Ikki è "morto" , ma essendo, a mio parere, immortale...

+Quote Post
felix
messaggio Aug 31 2009, 05:44 PM
Messaggio #15

Soldato Semplice
**

Utente Nr.: 6,465

stavolta si vedono tutti i gold saint in azione contro iperione

+Quote Post
MH-5
messaggio Aug 31 2009, 06:19 PM
Messaggio #16

Black Saint

CITAZIONE
veramente, per sua stessa ammissione, fino a quel punto non gli aveva fatto nulla:P

Però era riuscito a non farsi incenerire e abloccare i suoi attacchi... erano pari in un certo senso laugh.gif

CITAZIONE
Ra sta 3 piani sopra ad Apollo e Iperiore, mettendolo al pari (se non superiore) a Gaia stessa!
Apopi ha probabilmente divorato il Titano in un momento di debolezza! Ma anche fosse stato nel pieno delle forze credo che dopo una stupenda lotta il serpente delle tenebre avrebbe trionfato cmq!

Bè non mi pronuncio su Ra che non ho mai visto (però i suoi soldati vengono atomizzati in un nanosecondo TUTTI QUANTI)
Apopis

e Anubi (o chi per esso) viene ucciso da un singolo Bolt...
Insomma, non è che gli egizi abbiano combinato questo granchè finora lol2.gif

--------------------

+Quote Post
Chaos
messaggio Aug 31 2009, 07:08 PM
Messaggio #17

Black Saint

Per ATOMIZZATI TUTTI intendi quel centinaio di sfigati (che ho visto nelle scan) NUDI probabilmente pari ai soldati semplici del grande tempi? lol2.gif

Be almeno si è mostrato a livello di Seiya+suo cloth! lol2.gif

La stessa freccia che secca 4 divinità di SS (3 per mano di Seiya + Onirio)?

--------------------
Dei
Elite
Preferiti
Altri

+Quote Post
sw@n
messaggio Sep 17 2009, 02:02 AM
Messaggio #18

Bene, finalmente trovo il tempo di commentare questo numero a dir poco meraviglioso!!
Iperione è un personaggio eccezionale, lui e gli altri Titani sono una vera grande ricchezza per episode G 19.png

--------------------

IN DOHKO'S POWER I TRUST

>>> SQèP! <<<
...A vow unto his own
That never from this day

HIC SUNT FIGACCIONES
Vai via, ho sonno.

+Quote Post
Hades84
messaggio Sep 17 2009, 02:19 AM
Messaggio #19

Divinità

Gruppo: Vice Administrators
Da: Campi Elisi
Utente Nr.: 13

CITAZIONE
notare come una sola salamandra evocata e' abbastanza potente da resistere a MULTIPLI Aurora Execution, prima che si indebolisca per cause esterne.

a questo punto dire che non è dejel ad essere pippa, ma è una cosa comune per i saint dell undicesima casa lol2.gif

comunque sono indietro col G, spero di rimediare presto (è che ho la fumetteria lontana, e ci passo ogni 3-4 mesi circa lol2.gif)

quindi credo che questi ultimi numeri, li prenderò assieme ai prossimi due del canvas e all ultimo della perfect.

--------------------

Una fine serena, una salvezza assoluta dove le differenze si annullano. I bambini stanno sorridendo, non subiranno più nessuna discriminazione... ne i morsi della fame... ne il timore del domani. E' vero, la morte rappresenta la salvezza... e io... io...io sono Ade. Il signore degl'inferi che governa sulla morte.

+Quote Post
sw@n
messaggio Sep 17 2009, 02:35 AM
Messaggio #20

CITAZIONE (Hades @ Sep 17 2009, 03:19 AM) *
CITAZIONE

a questo punto dire che non è dejel ad essere pippa, ma è una cosa comune per i saint dell undicesima casa lol2.gif

Ma semmai è Rea ad essere forte, nonostante la memoria lol2.gif
quella è una salamadra divina, altro che 112.png

--------------------

IN DOHKO'S POWER I TRUST

>>> SQèP! <<<
...A vow unto his own
That never from this day

HIC SUNT FIGACCIONES
Vai via, ho sonno.

+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Versione Lo-Fi Oggi è il: 1st August 2010 - 03:47 AM