| |
|
|
  |
Lost Canvas oav 5 e 6, Impressioni e Commenti |
|
|
|
|
Oct 20 2009, 09:01 PM
|

Pio, come sono bastardo...

Gruppo: Tecnici
Utente Nr.: 2,265

|
CITAZIONE (Hades @ Oct 20 2009, 09:46 PM)  visi allungati a parte Non li ho ancora scaricati, ma questo potrebbe dipendere dal rapporto di forma. Prova a cambiare da 4:3 a 16:9 o viceversa.
--------------------
 | Avviso ai naviganti. Il qui presente pio è fortemente intollerante nei confronti di extracomunitari, omosessuali, lesbiche, transessuali, idioti, repressi, coglioni, imbecilli, analfabeti e chi più ne ha più ne metta. Siccome il succitato pio non ha problemi di dissociazione della personalità, né d'ipocrisia è altamente probabile che se appartieni ad una delle sopra citate categorie e ti trovi a discutere con lui finirai con il piangere ed il farti scoppiare il fegato. Acclarato queste minimali, ma basilari regole di convivenza con un pio sappi che se deciderai di interloquire con il qui presente lo farai a tuo rischio e pericolo, per tanto sei pregato, poi, di non andare a rompere i coglioni. Come diceva il saggio: uomo avvisato, mezzo salvato. Io sono antipatico. E stronzo. |
|
|
|
|
|
|
|
|
Oct 20 2009, 11:27 PM
|

Library Saint

Gruppo: Members
Da: Torino
Utente Nr.: 11,732

|
Allora, io li ho scaricati entrambi e direi che sono molto chiari e luminosi. Da prendere !
Come impressione generale :
ottimi sotto quasi tutti i punti di vista. Animazioni, sfondi, regia. Non ci sono state, o perlomeno pochissime, aggiunte (ad esempio nel 5 io non ricordavo che nel manga ci fosse quel piccolo battibecco tra Yato e Tenma con Yuzu che li guarda disapprovando), anche se è stato allungata un po' la morte dei Silver per mano di Minos : fa un po' strano vedere Eracle con la Cloth tutta argentata invece che verde acqua ma ci si abitua subito ; il suo compagno, che nel manga era quasi sicuramente Cane Maggiore, qui rimane un po' più indeterminato.
I personaggi :
Niobe mi piace più qui che non nella serie classica. Si noti che la sua Surplice tende maggiormente al grigio-verde rispetto al grigio-scuro di quella di Minos e dei suoi : forse il colore serve a distinguere le varie armate, e in effetti (come anche nel manga) Minos lo riconosce subito come sottoposto di Rhadamantis.
Minos secondo me è un po' troppo pazzo in certi momenti, nel manga aveva l'aria molto più nobile, ancorché ovviamente malvagia : qui sembra davvero uno psicopatico. Ma la sua morte è molto bella, e il Gigantic Feather Flap è reso splendidamente, in particolare il grifone alle sue spalle quando lo lancia la prima volta (meglio assai di quel gallinaccio del manga).
Albafica mi piace molto, sebbene sia più fisico e meno etereo rispetto al manga, cosa che forse era il suo fascino.
Bello l'arrivo di Atla, è proprio un Mur in formato mignon !
C'è una cosa che non riesco proprio a digerire, a parte le varie armature monocromatiche, sia Cloth che Surplici (ma era ovvio che, con un tratto totalmente diverso da quello di Araki, sarebbe successo) :
mi è parso più volte, sia nelle scene con Albafica che in quelle con Sion e Dhoko, che i personaggi fluttuassero rispetto alla sfondo e all'ambientazione, sembra che siano stati aggiunti, messi dopo, che non c'entrino nulla con quello che hanno intorno. In particolare mi appare particolarmente incongruo vedere due tizi con indosso delle strane armature dorate in mezzo a templi e colonne greche : non so, è come se non appartenessero a quel luogo, non riesco a credere a quello che vedo. Questo è un problema di un po' tutti i cavalieri, che anzi trovo disegnati peggio rispetto ai fondali e all'ambiente : è come se ci fosse moltissima cura nei paesaggi e pochi tratti di penna per loro.
Invece i personaggi non in armatura, come Hades, Pandora e in particolare tutti gli abitanti di Rodorio stanno bene dove stanno, sono calati nell'ambientazione, sono credibili e si muovono bene.
Un'altra cosa negativa, legata invece al formato OAV rispetto a delle puntate normali di una serie, è che veramente la storia procede troppo, troppo piano : forse dipende anche dal fatto che sappiamo già cosa succederà dopo, siamo molto più avanti nel manga, anche per chi non segue gli spoiler ed è arrivato al punto dell'edizione italiana. La storia procede molto lentamente, troppo. Non che non mi piaccia vedere due interi OAV dedicati al combattimento di Albafica e Minos, però...andiamo troppo piano, ecco.
|
|
|
|
|
|
|
|
Oct 20 2009, 11:39 PM
|

...messaggero del canvas...

Da: Milano
Utente Nr.: 78

|
CITAZIONE (Dauko @ Oct 21 2009, 12:27 AM)  Un'altra cosa negativa, legata invece al formato OAV rispetto a delle puntate normali di una serie, è che veramente la storia procede troppo, troppo piano : forse dipende anche dal fatto che sappiamo già cosa succederà dopo, siamo molto più avanti nel manga, anche per chi non segue gli spoiler ed è arrivato al punto dell'edizione italiana. La storia procede molto lentamente, troppo. Non che non mi piaccia vedere due interi OAV dedicati al combattimento di Albafica e Minos, però...andiamo troppo piano, ecco. ma sta scherzando? anzi andiamo anche troppo spediti per i miei gusti, soprattutto per uno come me che segue gli spoiler più di altri. Ma immagina che per One piece un capitolo e mezzo, e a volte neanche quello fanno una puntata, qui circa cinque capitoli a oav. Lascia che rallentino pure, o cmq a me vanno più che bene così, considerando che avevo fatto anche calcoli oltre, meglio meglio.
--------------------
Lost CanvasPer chi volesse questo è il mio indirizzo di msn uranus1@live.it
|
|
|
|
|
|
|
|
Oct 21 2009, 04:27 PM
|

God Saint

Gruppo: Vice Administrators
Da: Campi Elisi
Utente Nr.: 13

|
CITAZIONE Io avrei preferito una serie settimanale, con tutti gli allungamenti del caso, perchè comunque non sarebbe mai successai la stessa cosa di SaintSeiya classico che l'anime partì con meno di 1anno di stacco rispetto al manga, mentre LC avevamo già 3anni e la pubblicazione continua a procedere in maniera spedita. Di materiale inedito sull'argomento se ne sarebbe potuto mettere a iosa e magari far vivere diverse avventure al trio di protagonisti Tenma,Yato e Yuzu che troppo spesso sono in ombra rispetto i gold. Con una serie televisiva di successo inoltre si sarebbe potuto sperare in qualche film cinematografico io no, perchè una serie tv non avrebbe permesso questa qualità. anche perchè penso a quando saranno finiti gli episodi e me li potrò riguardare tutti di fila, perdendo litri e litri di bavetta  serie oav CITAZIONE Lo sapevo che Mandrake è ancora vivo john non per dire nulla..ma non era scontato?  lui è crepato ben prima del rosario e in un luogo ben distante dal santuario. al massimo c'è da chiedersi se la shiori se li ricorderà questi resuscitati
--------------------
Una fine serena, una salvezza assoluta dove le differenze si annullano. I bambini stanno sorridendo, non subiranno più nessuna discriminazione... ne i morsi della fame... ne il timore del domani. E' vero, la morte rappresenta la salvezza... e io... io...io sono Ade. Il signore degl'inferi che governa sulla morte.
|
|
|
|
|
|
|
|
Oct 21 2009, 04:42 PM
|

Soldato Semplice

Da: Varese
Utente Nr.: 20,548

|
CITAZIONE (Dauko @ Oct 21 2009, 12:27 AM)  Niobe mi piace più qui che non nella serie classica. Si noti che la sua Surplice tende maggiormente al grigio-verde rispetto al grigio-scuro di quella di Minos e dei suoi : forse il colore serve a distinguere le varie armate, e in effetti (come anche nel manga) Minos lo riconosce subito come sottoposto di Rhadamantis.
Minos secondo me è un po' troppo pazzo in certi momenti, nel manga aveva l'aria molto più nobile, ancorché ovviamente malvagia : qui sembra davvero uno psicopatico.
Albafica mi piace molto, sebbene sia più fisico e meno etereo rispetto al manga, cosa che forse era il suo fascino.
mi è parso più volte che i personaggi fluttuassero rispetto alla sfondo e all'ambientazione, sembra che siano stati aggiunti, messi dopo, che non c'entrino nulla con quello che hanno intorno.
Un'altra cosa negativa, legata invece al formato OAV rispetto a delle puntate normali di una serie, è che veramente la storia procede troppo, troppo piano. Anche a mio parere il Niobe della serie classica non regge il confronto con il Niobe del LOST CANVAS. Molto più bello il Niobe del CANVAS! Ho avuto la stessa idea delle "armate" quando ho visto il colore diverso della surplice... Minos è folle!  FANTASTICO! A me piace in versione psicopatica! O meglio psicosadica! Io ce lo vedo bene mentre dice parolacce durante il combattimento con Albafika...!!! Per strada si parla così!  Non c'è nobiltà... Vero Albafika nel manga è molto più fine e delicato nei tratti... Preferisco anche io il personaggio del manga... L'impressione dei personaggi "staccati" rispetto al fondo l'ho avuta anche io...  Da subito... Però ho pensato che fosse legato... Mh... Che ne so...? Al file? Per quanto riguarda il procedere lento della storia, io approvo! A me piacciono le opere e le storie lunghe... Spero che vedranno la luce tantissimi episodi del CANVAS! Anzi per dirla tutta concordo con Uranus quando scrive che "andiamo anche troppo spediti per i miei gusti"! Eh Eh Eh Ah dimenticavo...! C'è qualcuno a cui non piace la scena in cui Hades riporta in vita gli spettri caduti in battaglia? A me non fa impazzire...
--------------------
|
|
|
|
|
|
|
|
Oct 21 2009, 06:01 PM
|

Black Saint

Da: il paradiso dei cavalieri
Utente Nr.: 180

|
CITAZIONE (Hades @ Oct 21 2009, 05:27 PM)  CITAZIONE Io avrei preferito una serie settimanale, con tutti gli allungamenti del caso, perchè comunque non sarebbe mai successai la stessa cosa di SaintSeiya classico che l'anime partì con meno di 1anno di stacco rispetto al manga, mentre LC avevamo già 3anni e la pubblicazione continua a procedere in maniera spedita. Di materiale inedito sull'argomento se ne sarebbe potuto mettere a iosa e magari far vivere diverse avventure al trio di protagonisti Tenma,Yato e Yuzu che troppo spesso sono in ombra rispetto i gold. Con una serie televisiva di successo inoltre si sarebbe potuto sperare in qualche film cinematografico io no, perchè una serie tv non avrebbe permesso questa qualità. Ma non è mica detto sai? Guarda Death Note o Devil may Cry, per esempio, che sono stati serie tv. Certo, la MadHouse a fare anime si impegna sempre ed è un dato di fatto anche se si basa sempre su manga di successo o su un titolo che tira... però non è matematico che gli OAV siano sempre di qualità superiore alla serie TV (vedasi Meikai & Elysion). La scelta degli OAV per il Canvas è stata puramente commerciale, data dal fatto che sembra evidente che, essendo un anime di "nicchia", sarebbe più conveniente in formato OAV che non mandato in onda in TV. Il Lost Canvas sarebbe stato fatto uguale o anche meglio in serie TV se avesse richiamato un merchandising di livello e assicurato un audience da una certa percentuale in su.
--------------------
Il mio sitoIl mio blog  "FRATELLO, LA TUA AMBIZIONE ERA FRENATA DALLA PARTE MIGLIORE DI TE. LA MIA NON LO SARA': NON HO COSCIENZA A CUI RISPONDERE"
GEMINI NO KANON
|
|
|
|
|
|
|
|
Oct 21 2009, 06:09 PM
|

< Messaggero di Hermes <Custode della Benetasch Robe

Utente Nr.: 6,177

|
CITAZIONE essendo un anime di "nicchia", sarebbe più conveniente in formato OAV che non mandato in onda in TV. il LC è stato fatto OAV per carenza di materiali lo disse lo staff tante che tra le prossime idee cè quella di fare una serie tv di SS CITAZIONE se avesse richiamato un merchandising di livello e assicurato un audience da una certa percentuale in su il merchandasing di livello azzo modellini per adulti della linea tamashii BAndai alla faccia figurati il mechandasing di livello qual'è
--------------------
 Fiero membro del Club Fafnir - Custode della Robe Eta Benetnash
 Santo subitoCITAZIONE (Garion-Oh @ 23 September 2009 - 07:27 PM) [snapback]64391[/snapback] Per Seiya v1... e' preso da un episodio a caso fra i primi della serie. Quindi il design e' quello che e'.
|
|
|
|
|
|
|
|
Oct 21 2009, 07:29 PM
|

Pio, come sono bastardo...

Gruppo: Tecnici
Utente Nr.: 2,265

|
CITAZIONE (john @ Oct 21 2009, 03:51 PM)  Guardate chi è sicuramente tornato in vita oltre gigant ,Lycaon e gli sprettucoli del sanctuary  » Click to show Spoiler - click again to hide... « Lo sapevo che Mandrake è ancora vivo   Più o meno come Milo che va sull'isola di Andromeda.
--------------------
 | Avviso ai naviganti. Il qui presente pio è fortemente intollerante nei confronti di extracomunitari, omosessuali, lesbiche, transessuali, idioti, repressi, coglioni, imbecilli, analfabeti e chi più ne ha più ne metta. Siccome il succitato pio non ha problemi di dissociazione della personalità, né d'ipocrisia è altamente probabile che se appartieni ad una delle sopra citate categorie e ti trovi a discutere con lui finirai con il piangere ed il farti scoppiare il fegato. Acclarato queste minimali, ma basilari regole di convivenza con un pio sappi che se deciderai di interloquire con il qui presente lo farai a tuo rischio e pericolo, per tanto sei pregato, poi, di non andare a rompere i coglioni. Come diceva il saggio: uomo avvisato, mezzo salvato. Io sono antipatico. E stronzo. |
|
|
|
|
|
|
|
|
Oct 21 2009, 11:22 PM
|

Saint Spectre

Da: Pesaro
Utente Nr.: 13,986

|
I file che ci sono già comunque sono molto buoni... magari le HQ ci faranno aprezzare di più i colori... più cha altro aspetto che escano per avere poi i sub
--------------------
 Castronerie sul calcio by Hades&Dark: » Click to show Spoiler - click again to hide... « CITAZIONE (Hades @ May 15 2009, 07:19 PM) [snapback]625853[/snapback] ma in generale i milanisti di difensori ne han sempre capito poco, ritenevano forte baresi :lol: CITAZIONE (Hades @ May 25 2009, 09:09 PM) [snapback]630240[/snapback] ma infatti kakà è una roba montata dai milanisti [...] a parte correre tecnicamente è pietoso e non ha visione di gioco. CITAZIONE (dark @ Apr 24 2009, 05:36 PM) [snapback]614319[/snapback] preferisco la coppa italia alla champions e rosico più per la prima che per la seconda. CITAZIONE (dark @ May 25 2009, 09:16 PM) [snapback]630249[/snapback] Di allenatori che capiscono di calcio nel mondo se ce ne sono 10 è tanto, ma proprio tanto.
|
|
|
|
|
|
|
  |
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:
|
|