| |
|
|
  |
Lost Canvas - Capitolo 172, Scan |
|
|
|
|
Mar 11 2010, 09:21 AM
|

Soldato Semplice

Gruppo: Members
Da: bologna
Utente Nr.: 20,621

|
» Click to show Spoiler - click again to hide... « Fonte: http://www.all4seiya.comDialoghi: » Click to show Spoiler - click again to hide... « Capitolo 172 - Il Cocìto
P01 Sion: Le gesta di questi antichi guerrieri riecheggianno... Sion: Caddero eroicamente per compiere il loro dovere di Sacri Guerrieri... Sion: Pensavo riposassero in pace oramai. Sion: Ne ero totalmente convinto. Sion: Ma... Sion: Tutto questo... Sion: Non può essere vero...
P02 Sion: E' un inganno!!!
P03 Lune: Qualcosa non va ? Lune: La realtà è davanti ai tuoi occhi !
P04 Lune: Anche questo è riportato fedelmente in questo libro, Cavaliere. Lune: "I loro corpi gelati continuano a decomporsi, e persino allora non cessano di patire un eterno supplizio" Lune: "Questo è il luogo che ospita coloro i quali si macchiarono dei peccati più esecrabili". Lune: "Il Cocito" !!!
P05 Sion: Peccati... Sion: ...Hai detto? Sion: Coloro che si batterono per proteggere la pace sulla Terra !! Sion: ...Cosa merita l'appellativo di peccato nelle loro gesta? Lune: Ebbene... Lune: Il fatto stesso di essere Cavalieri vi rende dei peccatori. Lune: A dispetto della vostra natura umana, vi proponete di affrontare gli dèi.
P06 Lune: E quanto a te, visto che ti hanno lasciato le loro ultime volontà... Lune: ...Altrettanto ti hanno legato alle loro stesse colpe ed alla loro sofferenza!!
P07 Sion: Hmmm... Sion: Legato a questa sofferenza? Sion: Donare la nostra esistenza alla causa ed alla battaglia conduce a tutto questo? Sion: Dovrò anch'io subire la loro stessa sorte? Sion: E ha davvero un senso subìre queste pene? Sion: Sapevano cosa li attendesse e malgrado tutto hanno continuato per la loro strada? Sion: Sarò in grado di sopportare tutto questo? Sion: Sono...
P08 Sion: Si, sono pronto. Sion: Ed anche mentre osservo tutto questo coi miei occhi... Sion: ...Sono determinato più che mai a sconfiggere Hades per liberare le loro anime! Sion: Li salverò !! Stavolta...
P09 Sion: ...Stavolta tocca a me venire in vostro soccorso!!! Sion: Stardust Revolution!!!
P10 Sion: L'ha schivato ancora? Come avrà fatto? Sion: Come!?
P11 Lune: In questo volume è scritto... Lune: Che la Stardust Revolution è una tecnica di tua invenzione. Lune: Ma una volta scagliata, resti vulnerabile per un centomilionesimo di secondo (1/100.000.000s). Lune: E ho idea che tu stesso lo ignorassi. Lune: Sei proprio ricco di difetti.
P12 Sion: Una falla... Sion: ...Che io stesso ignoravo ? Sion: Che sia vero ? Lune: Dunque !
P13 Lune: Ed avendo abbandonato il tuo lavoro di riparatore, non hai notato neanche... Lune: Tutte le piccole crepe della tua Armatura!
P14 Sion: Uh!! Lune: Come puoi far da avversario a me, che posseggo ogni Conoscenza?! Lune: No, non solo tu... Per essere precisi, nessuno potrebbe battermi, se non un dio!
P15 Lune: Riposati al loro fianco. Lune: Dovrebbe essere un onore per te? Sion: Si è esaurito...
P16 Sion: Il sangue che ho ricevuto dal mio maestro... Sion: Sono stato sconfitto, come quel giorno. Sion: Non posso più adoperarlo per proteggere le generazioni del futuro... Sion: Non posso più adoperarlo per vendicare quelle del passato... Sion: Quel sangue s'è consumato, completamente.
P17 Cavalieri 1500: No... Cavalieri 1500: Non ti lasceremo consumare così. Cavalieri 1500: Non morirai in questo luogo. Cavalieri 1500: Diventerai il ponte di collegamento... Cavalieri 1500: Un ponte solido... Cavalieri 1500: Che legherà le generazioni passate e future. Cavalieri 1500: Quindi rialzati. Cavalieri 1500: Sei...
P18 Cavalieri 1500: Un nostro prezioso figlio!!
P19 Lune: Cosa ? Lune: S'è rialzato, così come quei morti? Lune: Tu... Sion: Finalmente ho capito. Sion: Se diverrò quel punto di collegamento, un giorno, in un futuro lontano... Sion: I miei compagni, imprigionati in questo immenso inferno, sarebbero finalmente liberi.
P20 Sion: Questa vittoria è necessaria per costruire il futuro. Sion: Ne sono sicuro. Sion: E' questa la mia missione. Edit: corretta la citazione della fonte secondo suggerimento
|
|
|
|
|
|
|
|
Mar 11 2010, 09:51 AM
|

Bronze Saint

Utente Nr.: 97

|
Ok fondete i 3 topic Ho visto che io ne ho fatto per errore pure 2  Cmq... Lune avra pure capito il segreto del SDR grazie al libro, pero ha evitato un colpo luminale, si é portato alle spalle di un luminale e ha sfruttato il segreto (scoperto grazie al libro, vabbe) colpendo un luminale. Poi... Ma gli spiriti dei morti stanno formando il Sekishiki Tenryu Ha? O________O Cioe, la Shiori vuole far fuori Lune grazie a un colpo che ha steso Hypnos? O________________________O"
--------------------
|
|
|
|
|
|
|
|
Mar 11 2010, 10:40 AM
|

Saint della rinascita

Gruppo: Moderatore
Da: Chiavari (GE)
Utente Nr.: 18

|
CITAZIONE (dado02 @ Mar 11 2010, 11:51 AM)  Lune avra pure capito il segreto del SDR grazie al libro, pero ha evitato un colpo luminale, si é portato alle spalle di un luminale e ha sfruttato il segreto (scoperto grazie al libro, vabbe) colpendo un luminale. Vabbè, ma è ovvio...  Che Lune fosse un luminale lo sapeva anche Adolf, il cane di Pandora...  Giusto chi ha letto Saint Seiya guardando solo le copertine (quelle in cui ci sono i Gold prevalentemente  ) poteva pensare diversamente... Più che altro Lune con quel potere della conoscenza assoluta diventa sgravo... Dal possedere un Cosmo normale da Gold si eleva al livello dei Giudici come "efficacia" in combattimento, come dovrebbe essere per i Guardiani Planetari... Infatti sta umiliando Shion come già fece il suo superiore Minos con lui e Alba... CITAZIONE Poi... Ma gli spiriti dei morti stanno formando il Sekishiki Tenryu Ha? O________O Cioe, la Shiori vuole far fuori Lune grazie a un colpo che ha steso Hypnos? O________________________O"  !!!!!!!!!!!!!!! No, beh, questo mi pare un po' eccessivo... Forse i Saint passati gli daranno la forza del loro Cosmo e lui inventerà magari un colpo nuovo di cui Lune non ha i dati...
--------------------
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:http://img50.imageshack.us/img50/7479/zoroyellowor3.jpgルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。"Nonostante [Zoro] abbia una forza combattiva tanto elevata uguale a quella di Rufy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Rufy come Capitano e si fida ciecamente di lui."RUFY = ZORO Traduzione by ScorpioMilo/rhadychan
|
|
|
|
|
|
|
|
Mar 11 2010, 11:01 AM
|

Saint della rinascita

|
CITAZIONE (Valfrin @ Mar 11 2010, 12:47 PM)  io devo ancora vedere il diventare leggenda dei 2 leggendari però, finora ho visto solo sgravate dovute a fonti esterne perlopiù Ma sicuramente diventeranno leggendari grazie agli aiuti... Guarda già Dohko con il sangue divino... La strada è quella... Su Shion si inventeranno dell'altro... CITAZIONE che sono una cosa su dei bronzini, un'altra su dei gold Beh, i Bronze hanno alla base una capacità superiore a quella di qualsiasi Gold come margine di espansione del Cosmo... Loro sono fuori scala in quel senso... Partono dal basso ma addirittura si elevano a divini, non c'è paragone...
--------------------
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:http://img50.imageshack.us/img50/7479/zoroyellowor3.jpgルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。"Nonostante [Zoro] abbia una forza combattiva tanto elevata uguale a quella di Rufy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Rufy come Capitano e si fida ciecamente di lui."RUFY = ZORO Traduzione by ScorpioMilo/rhadychan
|
|
|
|
|
|
|
|
Mar 11 2010, 11:13 AM
|

Silver Saint

Utente Nr.: 421

|
CITAZIONE (goldsaint13 @ Mar 11 2010, 11:01 AM)  CITAZIONE (Valfrin @ Mar 11 2010, 12:47 PM)  io devo ancora vedere il diventare leggenda dei 2 leggendari però, finora ho visto solo sgravate dovute a fonti esterne perlopiù Ma sicuramente diventeranno leggendari grazie agli aiuti... Guarda già Dohko con il sangue divino... La strada è quella... Su Shion si inventeranno dell'altro... Ma sai? ok che i bronze, qua e la qualche aiuto l'hanno anche avuto, in forma però di aumenti brevi (portanti a picchi miracolosi ) o verbali (tipo i vari ricordi e sprionamenti di questo o quel personaggio) ma alla fine il cosmo lo espangono da se, il sangue potente (dorato o divino) ad esempio, in loro è sempre e solo stato ficcato nelle corazze, l'aumento cosmico che ha portato a certi Big Bang (vs Saga o Orion) era roba temporanea ai massimi livelli, dato che scagliato il colpo praticamente spariva Qui che abbiamo? Dhoko che ha sangue divino direttamente in circolo, Shion che si salva causa sangue del maestro "assorbito" 3 anni prima + aiuto di spiriti di saint defunti (Hakurei li aveva richiamati perlomeno, questi si svegliano da soli) No spiacente ma "ad oggi" è chiaro che la loro leggenda ha ragione d'essere solo in quanto sopravvissuti, non per altro perchè? perchè gli altri gold (LC perlopiù) quando fanno cose oltremisura lo fanno unicamente con il loro cosmo e la loro volontà CITAZIONE Beh, i Bronze hanno alla base una capacità superiore a quella di qualsiasi Gold come margine di espansione del Cosmo... Loro sono fuori scala in quel senso... Partono dal basso ma addirittura si elevano a divini, non c'è paragone... Scusa eh, a parte ciò però, ci si aspetta che un gold faccia il "minimo sindacale" da gold e questi 2 non hanno fatto nulla di ciò, l'unica nota positiva "ad oggi" per Dhoko ad esempio, è stato salvare il gruppetto vs Hades, ma Shion che ha fatto finora di roba a a livello gold?
--------------------
la mia elfa preferita » Click to show Spoiler - click again to hide... « 
|
|
|
|
|
|
|
|
Mar 11 2010, 11:55 AM
|

Saint della rinascita

|
CITAZIONE (Cold Spirit @ Mar 11 2010, 01:02 PM)  starlight extinction... Ovvio...  CITAZIONE (Croce del Sud @ Mar 11 2010, 01:08 PM)  Cioè, ma in pratica la "forza" di Shon gli veniva dal sangue del maestro?
Ma allora di suo è proprio un bronzo secco, manco un supersilver XD  Eh adesso, addirittura... Mi sa che qui come capita spesso quando vedete che uno le prende, confondete la forza di chi attacca con debolezza di chi subisce... CITAZIONE (Subaru Sumeragi @ Mar 11 2010, 01:09 PM)  Belli i bronzini che appaiono come futuro! Però continuo a non capire come possa sopravvivere Shion nel Cocito! O_o Ho perso qualche passaggio? Non si sa ancora, probabilmente non essendovi andato passando per la morte non ha avuto bisogno di elevare il Cosmo fino all'Ottavo Senso... Ma non sappiamo ancora se è davvero per questo... CITAZIONE (Valfrin @ Mar 11 2010, 01:13 PM)  Ma sai? ok che i bronze, qua e la qualche aiuto l'hanno anche avuto, in forma però di aumenti brevi (portanti a picchi miracolosi ) o verbali (tipo i vari ricordi e sprionamenti di questo o quel personaggio)
ma alla fine il cosmo lo espangono da se, il sangue potente (dorato o divino) ad esempio, in loro è sempre e solo stato ficcato nelle corazze, l'aumento cosmico che ha portato a certi Big Bang (vs Saga o Orion) era roba temporanea ai massimi livelli, dato che scagliato il colpo praticamente spariva
Qui che abbiamo? Dhoko che ha sangue divino direttamente in circolo, Shion che si salva causa sangue del maestro "assorbito" 3 anni prima + aiuto di spiriti di saint defunti (Hakurei li aveva richiamati perlomeno, questi si svegliano da soli)
No spiacente ma "ad oggi" è chiaro che la loro leggenda ha ragione d'essere solo in quanto sopravvissuti, non per altro
perchè? perchè gli altri gold (LC perlopiù) quando fanno cose oltremisura lo fanno unicamente con il loro cosmo e la loro volontà Ma infatti quello che dicevo è proprio questo, che loro diventeranno leggendari grazie ad aiuti esterni... Questi aiuti li renderanno sgravissimi ma non sarà farina del loro sacco diciamo... I Bronze sono un'altra cosa... Quelli sono degli arrivisti senza limiti, che ovviamente sono stati un po' aiutati perchè partivano dall'ultimo posto della gerarchia ma sono arrivati al gradino più alto... Shion e Dohko già partivano in alto nella gerarchia e si eleveranno comunque di poco rispetto ai Bronze... CITAZIONE Scusa eh, a parte ciò però, ci si aspetta che un gold faccia il "minimo sindacale" da gold e questi 2 non hanno fatto nulla di ciò, l'unica nota positiva "ad oggi" per Dhoko ad esempio, è stato salvare il gruppetto vs Hades, ma Shion che ha fatto finora di roba a a livello gold? Ma la "roba al livello Gold" che dici è un concetto frainteso... I Gold non sono meglio degli altri Saint, sono solo molto più forti di base, ma compiere le imprese mirabolanti a cui mi pare tu alluda non è "roba da Gold", è semai "roba da Saint coi controcazzi"! Che sia Gold o meno poco importa... Seiya e gli altri sono i 5 più con i controcazzi che ci siano e sono Bronze... Orfeo è un Silver ed è più con i controcazzi lui di metà dei Gold (al di là della forza che Orfeo ha comunque superiore) e la stessa cosa Hakurei... CITAZIONE (La Iena del Tavoliere @ Mar 11 2010, 01:23 PM)  Va be', c'è di buono che probabilmente il prossimo capitolo sarà l'ultimo a questo tempio. Io vorrei che durasse un volumetto intero...  CITAZIONE (Keferro @ Mar 11 2010, 01:24 PM)  Restano aperte la questione dell'8 senso e del ruolo che le anime dei cavalieri defunti giocheranno nella sconfitta di Lune (semplice incoraggiamento a Shion? lo aiuteranno cedendo parte della loro forza? sono semplicemente stati liberati?) ma questo sarà argomento di discussione nel prossimo capitolo. Qualsiasi conclusione fatta ora sarebbe basata su semplici congetture. Si, vedremo...
--------------------
|
|
|
|
|
|
|
  |
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:
|
|