| |
|
|
  |
[Ff] La prima guerra sacra! |
|
|
|
|
Aug 23 2007, 11:34 AM
|

...messaggero del canvas...

Gruppo: Members
Da: Milano
Utente Nr.: 78

|
Chissà se kurumada ha mai pensato di scriverla, io ci sto facendo un pensierino, e devo dire che mi sta uscendo benino, belle idee, modesti a parte. ho scritto una sorta di prologo che nel pomeriggio vi posto. Scopriremo finalmente l'origine delle innumerevoli guerre sacre che si sono succedute ogni 273 anni, fra athena e hades. scopriremo perchè pegasus è il prescelto, non per caso mica, e come hades crei il suo esercito. e poi battaglie a non finire, e come athena perse il suo corpo mitologico.
"Agli albori della storia, nella lontana epoca mitologica..."
--------------------
|
|
|
|
|
|
|
|
Aug 24 2007, 10:09 PM
|

Soldato Semplice

Da: Cremona
Utente Nr.: 3,636

|
QUOTE(uranus @ Aug 24 2007, 09:45 PM) [snapback]226345[/snapback] oguno fantastichi come creda. io scrivo la 1°guerra sacra fra athena e hades che si svolge dopo la prima guerra fra poseidone e athena per il controllo dell'attica. a me l'idea iniziale piace assai. ho già scritto un pò, ma sono indeciso su come postare l'inizio...adesso mi metto a scrivere di nuovo e poi vediamo un pò.
Non per rovinarti la poesia o l'ispirazione... ma per il controllo dell'Attica non c'è stata nessuna guerra sacra. Semplicemente l'Attica sarebbe andata al Dio, tra Atena e Poseidone, che tramite un dono agli uomini di quella regione, si sarebbe guadagnato il titolo di protettore dell'Attica, proclamato dagli stessi abitanti. Poseidone donò allora una coppia di cavalli bianchi, splendidi esemplari, che ritroviamo spesso anche nei dipinti con Poseidone protagonista. Atena donò la pianta dell'ulivo, una pianta resistente, che poteva crescere anche su terreni accidentati come quelli dell'Attica, il cui frutto poteva essere mangiato, poteva esserne ricavato olio sia per le pietanze, sia utilizzato come unguento. Vinse Atena, la città più importante dell'Attica prese il nome di Atena (Athina) anche se noi la chiamiamo Atene, il sacro ulivo fu custodito nell'Acropoli.
--------------------
Finchè uno solo di noi ci sarà, noi saremo un esercito...
|
|
|
|
|
|
|
|
Aug 25 2007, 11:26 AM
|

|
QUOTE(Saga77 @ Aug 24 2007, 11:09 PM) [snapback]226359[/snapback] Non per rovinarti la poesia o l'ispirazione... ma per il controllo dell'Attica non c'è stata nessuna guerra sacra. Semplicemente l'Attica sarebbe andata al Dio, tra Atena e Poseidone, che tramite un dono agli uomini di quella regione, si sarebbe guadagnato il titolo di protettore dell'Attica, proclamato dagli stessi abitanti. Poseidone donò allora una coppia di cavalli bianchi, splendidi esemplari, che ritroviamo spesso anche nei dipinti con Poseidone protagonista. Atena donò la pianta dell'ulivo, una pianta resistente, che poteva crescere anche su terreni accidentati come quelli dell'Attica, il cui frutto poteva essere mangiato, poteva esserne ricavato olio sia per le pietanze, sia utilizzato come unguento. Vinse Atena, la città più importante dell'Attica prese il nome di Atena (Athina) anche se noi la chiamiamo Atene, il sacro ulivo fu custodito nell'Acropoli.
ti ringrazio, però conosco anche io il mito mi riferisco solo ed escusivamente a ciò che ha scritto kurumada sulla terribile guerra che intercorse fra poseidone e athena per la conquista della tera d'attica.
--------------------
|
|
|
|
|
|
|
|
Aug 28 2007, 01:07 PM
|

Black Saint

Da: Tenkai-hen
Utente Nr.: 42

|
QUOTE Scopriremo finalmente l'origine delle innumerevoli guerre sacre che si sono succedute ogni 273 anni, fra athena e hades. scopriremo perchè pegasus è il prescelto, non per caso mica, e come hades crei il suo esercito. e poi battaglie a non finire, e come athena perse il suo corpo mitologico. la priam guerra sacra in assoluto ossia tra Athena e Poseidon, oppure la prima guerra sacra tra Athena e Hades? Se è così la stanno già rattando con Canvas e Dimension. Inoltre le guerre sacre tra Athena e Hades sono state solo due: 1743 e 1986 (Canvas si è inventato tutto). Quella in cui il Pegasus mitologico ferì il vero corpo di Hades era il proseguimento della guerra contro Ares e i Berseker. p.s. vi consiglio di leggere il prosegui di sanin seiya con il tenkai-hen da me scritto e pubblicato da GS^.
--------------------
«Sono davvero così grandi gli dei? Per loro gli uomini non contano nulla? Ma gli uomini hanno provato in ogni modo a sopravvivere. Che razza di dei siete voi che non proteggete questa gente? Gli dei dovrebbero perdonare gli uomini e rendere loro grazia, no? Saori vive con noi. Lei crede in noi! Che razza di dei siete se non amate la gente? Io non ho bisogno di un dio come te!» «Vuoi rinnegare gli dei? È impossibile!» «Basta, per favore!» «Athena!» «Se continui così temo ti farai del male, fratello.» «Che dici?» «Se vuoi continuare, dovrai vedertela con me!» «Che cosa?» «No Saori, non puoi farlo. Anche se gli uomini sono stupidi, anche se alla fine saremo distrutti, almeno un colpo voglio dargli… almeno un colpo per dimostrare che esistono gli uomini in questo mondo! Brucia mio cosmo, brucia fino al limite!» la mia fanfic sul Tenkai-Hen, su Burning Blood«...allora su di te cadrà una pioggia di feroce follia, una tempesta di morte che non da scampo agli uomini.»
|
|
|
|
|
|
|
|
Sep 5 2007, 07:14 PM
|

|
ecco il primo capitolo.
La prima guerra sacra! Agli albori della storia nella lontana era mitologica si narra di come tutto ebbe inizio … Santuario, sala del grande sacerdote! Seduta sul trono di grecia c’è una bellissima donna dai capelli violacei, dal tenero e candido viso. Al suo fianco in piedi vi è il grande sacerdote,ministro della dea. Sacerdote:entra pure Musico, silver saint della Lyra! Fa il suo ingresso un giovane saint dai capelli azzurri come il mare,e dal viso angelico! Musico: come d’abitudine vengo ad allettare le vostre giornate dea athena! Ma vedo che un nobile santo d’oro, il più virtuoso è qui con voi. Mikael di sagittarius: nobile silver saint, sono stato invitato per udire la dolce melodia che la tua rara cetra ci elogerà. La dea athena dice che sei solo secondo a suo fratello il luminoso dio Apollo! Musico: athena mi lusingate … Athena: ti prego porgi il tuo dono. Musico inizia a suonare la sua cetra la cui musica risuona in tutto il santuario. Tutto sembra fermarsi! Una melodia di pace avvolge la 13° casa. La dea athena cade in un sonno magico e così anche i presenti. Giudecca Sul trono del regno dei morti siede Hades con indosso la sua armatura che brilla di luce nera. Hades:siete giunti finalmente miei sottoposti! Due figure divine si stagliano nella penombra della giudecca. Uno ha gli occhi e i capelli color oro, mentre l’altro li ha argentei come la luna. Hypnos e Thanatos: eccoci vostra maestà. Hades: vi ringrazio per aver accolto il mio appello. Dovete sapere che è dalla fine della terribile guerra contro i titani che regno sul mondo dei morti. Ho creato le sue leggi ferree perché gli uomini non dimentichino il culto delle divinità,ma spesso alcuni uomini sono andati oltre i limiti divini consentiti. Zeus alla fine della guerra contro i Titani mi assegnò questo regno, sapendo che il mio potere era superiore a quello di Nettuno, e lo fece affinchè io controllassi col mio cosmo che i titani non fuggissero. Ma sono stanco di dominare solo sull’Ade voglio estendere il mio dominio anche sulla terra e sull’olimpo stesso. Hypnos: anche sull’Olimpo?volete dichiarare guerra al sommo Zeus? Hades: se gli uomini immondano la terra è colpa di mio fratello e di sua figlia che governa le terre emerse. Thanatos: intendete Athena, la dea guerriera! Hades:si proprio lei! A causa sua gli uomini vivono liberi e spesso tralasciano i culti sacri agli dei. Thanatos: athena però non dovrebbe essere un problema
Hades: anche io lo credevo. Poseidone ha tentato di conquistare le terre emerse ma è stato sconfitto da athena e dai suoi potentissimi guerrieri. Hypnos: re nettuno sconfitto da athena? Hades:si è stata la guerra dell’attica che è culminata con la vittoria della dea. .. L’unico modo per accedere all’olimpo è passare per il santuario che è la porta di ingresso al tempio dorato. E per fare ciò dobbiamo superare le 12 case protette dai guerrieri più forti ,i santi d’oro. Thanatos:basto io a farli fuori. Hades:non essere affrettato thanatos, dio della morte! E non sottovalutare i guerrieri di athena per quanto umani. Certo riusciresti ad arrivare al tempio della dea ma poi dovresti affrontare lei che è a te superiore. Hypnos: ma allora come posiamo fare?non abbiamo un esercito noi Hades:una mia risalita in superfice desterebbe non pochi dubbi sugli altri dei, e soprattutto su athena. Ma c’è chi può farlo. Thantos e hypnos: ehhh Hades:vieni Persefone. Fa la sua comparsa Persefone dea dell’ade e consorte del dio dei morti. Una dea dai capelli neri con una nera veste tipica dei colori infernali. Persefone:eccomi adorato marito. Da dietro le tende alle spalle del sommo hades compare la dea che si va a sedere sul trono a fianco del marito. Proserpina ha in mano il tridente lo stesso che in futuro avrà pandora. I due dei minori chinano il capo in segno di rispetto nei confronti della dea. Hades: come bene sapete Proserpina trascorre 6 mesi dell’anno qui nel regno dei morti. Ora che si avvicina la primavera terrestre lei ritornerà in superfice da sua madre, cerere la dea dell’agricolturatra. Quindi non desterà nessuna preoccupazione il suo ritorno in superfice. E allora sarà libera di agire. Si recherà al santuario e trafugherà ciò che cerco. Hypnos:al santuario? In cerca di cosa? Hades:all’interno del santuario è custodito il vaso di pandora. Thanatos:il vaso di pandora, il vaso che racchiude i mali del mondo? Hades:proprio così il vaso che contiene tutti i mali del mondo. In passato dopo che pandora lo aprì i mali si sparsero sul pianeta e gli uomini caddero nel peccato. Solo la speranza rimase al suo interno. Ma athena in seguito è riuscita a catturare gli spettri fuorisciti e a sigillarli di nuovo per ordine di zeus. Hypnos: il vaso di pandora? Hades:le anime degli spettri che rappresentano i mali del mondo sono 108. Grazie al mio potere li plasmerò e costituirò il mio esercito di spectre. I miei guerriri così potranno attaccare e distruggere il santuario e noi ci muoveremo così subito dopo. Hypnos: perfetto vostra maestà. L’ade è ricchissimo di minerali adatti a forgiare le vestigia dei vostri guerrieri. Thanatos: 108? Nemmeno l’esercito di athena è dotato di tanti guerrieri. Athena verrà sconfitta e poi sarà la volta delle sfere celesti. Persefone: Il divino Hades ha un nobile progetto, non di conquista, ma di vera giustizia. Siamo stanchi di vedere soffrire gli uomini per loro stessa causa. Hanno dimenticato i culti, le preghiere e si sono votati ai riti del divino Bacco, dimenticando la loro vera missione. Le leggi giuste dell’ade spesso sono state calpestate da mio padre stesso, incitando negli uomini il senso di impotenza della divinità, e così ora ci troviamo a dover ripulire il mondo dai peccati. Prima di noi ci ha pensato Poseidone col suo diluvio universale, ma Athena lo ha impedito, difendendo gli uomini e tradendo noi dei. Lei vuole il controllo del mondo intero, non le interessa mantenere la pace e la giustizia. Nel volto di hades scorre un sorriso di scherno! Hypnos: dea persefone ma come farete a sottrarre ad athena il vaso? Il santuario è ben protetto! Hades:con questo? Thanatos:ma cosa…? Hades: quest’elmo ha una peculiarità, rende invisibili agli occhi persino degli dei. Usando questo lei potrà aprire il vaso e liberare i mali nel mondo, ma solo i mali. La speranza dovrà rimanere al suo interno. Appena i mali si saranno liberati il mondo cambierà colore e 108 esseri umani predestinati verrano posseduti dagli spettri. Il resto lo farò io. Spalancherò le porte dell’ade e condurrò qui i miei guerrieri. Santuario Athena: la tua musica si intona bene in questa splendida prima giornata di primavera! Bene adesso puoi ritirarti Musico ho da conferire col grande sacerdote e con Mikael! Musico: si dea Athena! Ad un tratto però, prima che Musico si accinga ad uscire dalla sala, un cosmo fa la sua comparsa al santuario. Athena: ma a chi può appartenere questo gentil cosmo. Proviene dal mio tempio…oh no… Sacerdote: Athena dobbiamo recarci immediatamente al tempio. Musico controlla la sala, Sagittarius vieni con noi. Musico:si! Athena, il sacerdote e il gold saint del sagittario corrono verso il tempio di athena. Persefone: eccolo è questo, vi è apposto il sigillo di athena, ma oramai è inefficace. Bene lo aprirò. Appena Persefone tocca il sigillo il vaso di pandora si apre e i 108 mali iniziano a fuoriuscire. Il cielo si tinge di nero e un turbine potentissimo fuoriesce dal vaso scaraventando a terra persefone che perde l’elmo che rende invisibili. Athena sta per arrivare al tempio e vede il cielo tingersi di nero. Sacerdote: non è possibile il cielo è diventato nero. Mikael: pazzesco il sole splendeva sino ad un istante. Athena: non è possibile cos’è quel turbine oscuro? Persefone: devo andarmene da qui. Persefone scompare portando via con se il vaso. Sacerdote: athena quelli sono gli spettri, i 108 mali, ma come hanno fatto a liberarsi da soli? Athena: non è possibile, avevo impiegato 250 anni per recuperarli, si stanno spargendo nel mondo intero, devo fermarli. Mikael: nemmeno la mia freccia può nulla contro quel turbine. Sacerdote: oramai non c’è più nulla da fare. Anche gli altri gold saint percepiscono il pericolo e si mettono in allerta. Athena espande il suo cosmo e blocca il turbine creando una sorta di barriera cosmica. Athena: Grande sacerdote presto rinchiudili nel vaso presto. Il grande sacerdote si avvicina al nero turbine indebolito ma del vaso nessuna traccia, tranne un elmo. Il sacerdote scuote il capo. Athena: non resisto più … I mali si liberano e si diffondo nella terra. Sacerdote: athena il vaso è scomparso al suo posto ho trovato questo. Athena: non è possibile ma allora … Mikael: a chi può appartenere dea athena? Athena: è un oggetto divino creato sicuramente da hefesto. Sacerdote: hefesto, ma che interesse avrebbe avuto? Athena: non efesto ma qualcun altro…dobbiamo ritrovare il vaso di pandora altrimenti il male si spargerà in tutto il mondo.
Anatolia In un piccolo villaggio una giovane donna raccoglie dei fiori in un prato. Un’ombra distoglie il suo lavoro. Hypnos: sei tu Pandora? Pandora: si sono io, ma voi chi siete,viandante? Hypnos si presenta alla giovane donna con una tunica. I suoi occhi dorati e i suoi capelli sfavillanti recano sicurezza in Pandora. Hypnos: vieni con me Pandora, è tempo di andare. Pandora: andare dove? Non posso allontanarmi da qui, devo portare questi fiori al tempio di Vesta. Hypnos: è un ordine divino a chiedertelo. Pandora al suono della parola divino fa un sorriso di scherno e un istante seguente qualcosa si manifesta. Hypnos: ma cosa sono questi cosmi ostili dietro di me? Hypnos si volta e vede un centinaio di uomini capeggiati da tre di loro che minacciosi si avvicinano al dio del sonno, ignari che sia un dio. Hypnos: ( non ci posso credere, i 108 spettri hanno già posseduto i rispettivi esseri umani prescelti e sono venuti qui richiamati probabilmente da pandora, quindi hades aveva visto giusto. Pandora è l’unica che può guidare l’esercito del sommo hades…) Pandora: siete stati liberati alla fine, e siete a me giunti per proteggermi. Hypnos: anche se fossero di più non potrebbero nulla contro di me. Viverna, Garuda e Grifon attaccano il dio del sonno che para i loro attacchi con una mano.i tre sono sorpresi e con essi pandora. Hypnos: non sono qui per combattere ma solo per volere del divino Hades. Pandora: hades, il dio degl’inferi? Hypnos: si lui in persona. Altri spectre cercano di buttarsi contro hypnos ma vengono scaraventati a terra. Pandora: fermi lascitelo parlare. Hypnos: Pandora il mondo è malato. E’ impuro. Il sommo hades ha creato l’inferno per purificare le anime dei morti ma questo non basta. Altre divinità hanno preso il controllo del mondo e stanno cercando di far combattere gli uomini fra di loro. Quante guerre e devastazioni, quanto sangue innocente. Hades è stanco, ama il genere umano e il creato e vorrebbe donare agli uomini un mondo puro immacolato. Pandora: gli dei ambiscono solo al potere e alla distruzione. Hypnos: guarda e guardate anche voi. Sotto i piedi degli spectre compare un giardino fiorito, tutto è avvolto nella pace perpetua Pandora: ma questo è l’elisio, il mondo utopico. Hypnos: si il sire hades vuole rendere questo mondo un elisio, per gli uomini puri. Lo sguardo di pandora inizia a cambiare. Hypnos: ma per fare questo ha bisogno di te, lady pandora! Pandora:ehh… hades ha bisogno di me? Hypnos: tu sei l’unica che può comandare il suo esercito, l’esercito degli spectre. Sono a te legati dal tuo cosmo. Tu sei nata con loro. Loro obbidiscono a te da quando sei stata creata e ti è stata donata la vita dal divino zeus. Questi uomini che tu hai riconosciuto essere posseduti dai 108 mali che tu stessa un giorno liberasti, sono venuti qui non appena hanno percepito che eri in pericolo. Ma si sbagliano, io non sono un nemico. Pandora: anche loro sono uomini e in battaglia potrebbero soffrire… Hypnos:la morte per il divino hades non è altro che libertà dai dolori. Coloro che lo seguiranno e morranno saranno liberi dal peccato e dai mali terreni e lui donerà loro l’immortalità. Pandora si inchina e inizia a piangere. Piange per il genere umano, soffre per loro. Pandora: servirò il divino hades perché è un dio giusto. Hypnos: pandora cogli da quell’albero un melograno e mangialo, questa sarà una prova di lealtà verso hades. Pandora mangia il frutto che in ere precedenti mangiò persefone. Quel frutto terra legata pandora ad hades per l’eternità, e così gli spectre. Dopo aver mangiato il frutto lo sguardo di pandora muta e così quello degli spectre. Iniziano a vedere le cose diverse, grigie. Tutto ora apparirà a loro grigio. Hypnos: APRITEVI CANCELLI INFERNALI! La terra si apre e compare una voragine che conduce direttamente in ade. Pandora e gli spectre si buttano là dentro e vengono ingoiati lasciandosi dietro la luce del sole.
Fine primo capitolo!
--------------------
|
|
|
|
|
|
|
  |
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:
|
|